100x100 ice

Ice_Diving_Pugno_Dav.jpg

Lago di Anterselva (Bz)
17/18/19 marzo 2023

Il lago di Anterselva è immerso nelle Dolomiti di Sesto. Questa la cornice che abbiamo scelto per le nostre immersioni sotto il ghiaccio.

Faremo base all'hotel Seehaus che ci ospita da molto tempo. Lo Staff di 100x100 Diving alloggerà in questo hotel.

Nella zona ci sono molteplici strutture che possono soddisfare ogni esigenza di pernotto. Ogni partecipante ha la possibilità di scegliere la sistemazione alberghiera che soddisfa le proprie esigenze.

L'hotel Seehaus è a disposizione e per non perdere la possibilità di avere le camere in riva al lago, consigliamo di prenotare al più presto contattando direttamente l'hotel.

Per prenotare clicca sui tasti:

+39 0474 492342

Seehaus-Winter.jpeg

Il lago di Anterselva è un lago naturale. Attorno imponenti montagne che oltrepassano i 3.000mt. Un ruscello alimenta il lago costantemente per cui il livello rimane sempre costante. Durante l'inverno le bassissime temperature consentono al ghiaccio di impossessarsi del lago creando una calotta molto spessa. Negli anni abbiamo trovato anche 90cm di ghiaccio. Una particolarità di questo lago è un gigantesco tronco d'albero conficcato nel fondo fangoso. Il tronco si erge quasi in verticale fino quasi alla superficie. É talmente grosso che ci vogliono tre persone per farci il giro con le braccia. Uno spettacolo incredibile.

Ice_Diving_Fossil_Tree.jpg

IMMERSIONI SOTTO IL GHIACCIO:

Un modo diverso di immergersi in luoghi affascinanti ed unici al mondo.

Non esistono immersioni sotto il ghiaccio uguali. Ogni volta che si praticano anche se nello stesso luogo, il ghiaccio cambia. Ogni inverno è diverso dal precedente. Questo perchè Madre Natura è in grado di regalarci paesaggi sempre nuovi, basta saperli trovare ed ammirare.

In Italia possiamo fare questo tipo di esperienza esclusivamente nei laghi alpini.

Nella nostra esperienza di istruttori ICE lunga 14 anni abbiamo accompagnato i subacquei in questa avventura. Alcuni per una singola immersione, altri invece che continuano a venire a trovarci. 

COSA OFFRIAMO:

Possibilità di fare un'esperienza di immersione sotto il ghiaccio, il Discover ICE.

Imparare l'arte delle immersioni sotto il ghiaccio con il corso PADI ICE Diver.

Imparare ad insegnare ad immergersi sotto il ghiaccio con il nostro Course Director e diventare PADI ICE Specialty Instructor.

Imparare ad immergersi in altitudine in laghi con altezza superiore a 300 m.s.l.m. fino a 3.000 m.s.l.m.

CORSO PADI ICE DIVER

Corso di formazione teorica e pratica di 2 giorni con tre immersioni di addestramento. Verranno analizzati gli aspetti logistici di foratura della lastra ghiacciata, gli aspetti del freddo e della copertura termica. Si apprenderanno le tecniche per limitare il congelamento degli erogatori e molto altro. Manuale didattico redatto dal nostro Course Director in lingua italiana. Il brevetto ICE Diver può essere conteggiato per il conseguimento del Master Scuba Diver PADI.

 

Per i PADI DIVEMASTER: ottenere il brevetto ICE Diver consente di diventare una guida autorizzata per accompagnare i subacquei nelle immersioni sotto il ghiaccio, "il Discover ICE".

Prerequisiti di accesso:

- Brevetto Advanced Open Water Diver PADI (o certificazione equivalente di altra agenzia didattica)

- 18 anni di età compiuti

- Certificato medico che attesta la buona salute del candidato (non inferiore nella validità di 12 mesi)

CORSO PADI ICE INSTRUCTOR

Corso di formazione teorica e pratica di 2 giorni. Finalizzato all'apprendimento delle tecniche di insegnamento delle immersioni sotto il ghiaccio. Verranno analizzati, secondo la prospettiva dell'insegnamento, gli aspetti forniti al livello Diver sulla logistici di foratura della lastra ghiacciata, gli aspetti del freddo e della copertura termica. Si apprenderanno le tecniche per limitare il congelamento degli erogatori, le procedure di emergenza e come evitare le eventuali patologie relative a questo tipo di attività. Manuali didattici in lingua italiana redatti dal nostro Course Director PADI. Il brevetto ICE Instructor PADI può essere conteggiato per il conseguimento del brevetto MASTER SCUBA DIVER TRAINER PADI.

Prerequisiti di accesso:

- Brevetto OWSI PADI (o brevetto di istruttore PADI superiore)

- Brevetto ICE Diver PADI (può essere conseguito contestualmente all'addestramento istruttore ICE)

- Certificato medico che attesta la buona salute del candidato (non inferiore nella validità di 12 mesi)

CORSO PADI ALTITUDE DIVER

Corso di formazione teorica e pratica di 1 giorno con due immersioni di addestramento. Nell'addestramento si apprenderanno le tecniche di pianificazione ed esecuzione delle immersioni in montagna a quote comprese fra i 300 e i 3.000 mt s.l.m. Saranno analizzati gli aspetti delle profondità teoriche, delle regole per le immersioni ripetitive e l'acclimatamento del subacqueo. Il brevetto PADI ALTITUDE Diver può essere conteggiato per il conseguimento del Master Scuba Diver PADI.

Prerequisiti di accesso per conseguire il brevetto Altitude durante le immersioni sotto il ghiaccio:

- Brevetto Advanced Open Water Diver PADI (o certificazione equivalente di altra agenzia didattica).

- 18 anni di età compiuti

- Certificato medico che attesta la buona salute del candidato (non inferiore nella validità di 12 mesi)