equipment specialist

Lo specialista in attrezzatura subacquea:

Ogni subacqueo ha la propria attrezzatura subacquea, che sia completa o da completare, nella borsa ogni subacqueo inizia a metterci qualche parte di essa. Tenere con cura la propria attrezzatura, che tanto ci è costata in termini economici, vuole dire utilizzarla a lungo e alla massime efficenza.

Lo specialista di attrezzatura subacquea imparerà a fare la piccola e grande manutenzione ad eccezione della revisione degli erogatori subacquei. Questo compito è delegato esclusivamente a personale formato dalle aziende produttrici di erogatori. Diffidate di chi revisiona erogatori subacquei senza averne l'attestato in bella vista.

Invece la manutenzione ai cinghioli di pinne e maschere, le valvole del GAV e della muta stagna sono parti cui il subacqueo può mettere le mani se opportunamente addestrato.

É un addestramento fatto esclusivamente in aula, con prova di smontaggio parti di attrezzatura subacquea. Ci sarà la possibilità di vedere come è composto un erogatore subacqueo e quali sono le parti che necessitano di manutenzione ordinaria e straordinaria. Vedremo le bombole subacquee e tutta la nomenclatura stampata sul collo della bottiglia.

- Prerequisito per accedere al corso: PADI Scuba Diver (o certificazione equivalente);

- Almeno 10 anni di età compiuti.

Erogatore_3.jpg
Erogatore_7.jpg
Equipment_specialist_2.jpg