wreck diver

L'immersione sui relitti:

Quante volte abbiamo sentito parlare di navi o aerei affondati. Nei conflitti bellici o per la forza della natura le navi o gli aerei finiscono sotto la superficie dell'acqua. Il Titanic è forse il relitto più famoso del mondo, ma ahimè non visitabile perchè si trova a profondità abissali.

La curiosità che aleggia sui relitti è incredibile, conoscere la storia di ciò che in origine era sopra la superficie dell'acqua e per innumerevole ragioni si trova al di sotto di essa. Conoscere e visitare ciò che ora è diventata la casa di innumerevoli creature acquatiche. Imparare che in un relitto si trovano anche vari pericoli, visibili ed invisibili. La prudenza e la gestione della pianificazione dell'immersione possono aiutare molto. Entrare in un relitto senza le opportune conoscenze potrebbe risultare pericolosissimo o addirittura fatale.

Durante l'addestramento alle immersioni sui relitti si impareranno le tecniche di avvicinamento, il riconoscimento dei pericoli e la mappatura di un relitto. La gestione della scorta di gas durante la penetrazione del relitto e le emergenze che possono esserci. 

Quattro immersioni di addestramento in acqua libera.

- Prerequisito per accedere al corso: PADI Adventure Diver (o certificazione equivalente);

- Almeno 15 anni di età compiuti.

Eudokia.jpg
Baron_Gautsch.jpg