top of page

Corsi dan education

 

Nella formazione del Primo Soccorso possiamo fornire addestramento specifico per i subacquei, istruttori subacquei, per tutti i non subacquei. La formazione DAN Education si occupa di fornire una preparazione a chiunque ne abbia bisogno o pensi sia una buona idea sapere come comportarsi in caso di trovare una persona in difficoltà. Sia durante le attività subacquee, sia nelle molteplici discipline sportive cui possiamo appasionarci. Ma non soltanto durante le attività sportive, anche nella nostra quotidianità possiamo essere determinanti nel offrire un aiuto efficace in chiunque possa essere in difficoltà. Nella nostra sfera degli affetti o durante il lavoro o nelle attività ludiche

Essere preparati alle emergenze ci dà sicurezza di intervenire in modo preciso e tempestivo senza indugi ed eseguendo le corrette manovre e protocolli salva vita.

COSA POSSIAMO OFFRIRE COME ADDESTRAMENTO

DAN PROVIDER:

DAN BLSD (Basic Life Support and Defibrillation):

Il corso DAN Basic Life Support & Defibrillation - BLS(D) addestra a soccorrere un adulto vittima di Arresto Cardiaco Improvviso o di situazioni che ne minacciano la vita, integrando le manovre BLS con l'utilizzo di un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE).

DAN PBLSD (Pediatric Basic Life Support and Defibrillation):

Il corso DAN Pediatric Basic Life Support & Defibrillation PBLS(D) rappresenta un' integrazione del corso DAN BLS(D) Adulto. Questo programma permette di apprendere le abilità necessarie a gestire l'Arresto Cardiaco in età pediatrica con l'ausilio del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) nei bambini di età superiore a un anno.

DAN FIRST AID (Primo soccorso):

Il corso DAN First Aid è studiato per allievi già in possesso di certificazione Basic Life Support (BLS) che vogliano apprendere le tecniche di primo soccorso da utilizzare in caso di vittime di lesioni o malattie che non minacciano direttamente la sopravvivenza dell'infortunato.

DAN OXYGEN FIRST AID FOR SCUBA DIVING INJURIES:

Il corso DAN Oxygen First Aid for Diving Emergencies è stato ideato per insegnare a subacquei e non subacquei (per esempio il Comandante di una imbarcazione diving) a riconoscere segni e sintomi delle patologie da immersione e a fornire primo soccorso con ossigeno in caso di incidenti correlati alle attività subacquee.

DAN ADVANCED OXYGEN FIRST AID:

Il corso DAN Advanced Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries è pensato per coloro che hanno già completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Diving Emergencies. È ideato per addestrare i DAN Oxygen Providers ad utilizzare un erogatore a pressione positiva (come MTV100) e un pallone auto-espandibile (BVM - Bag Valve Mask).

DAN OXYGEN FIRST AID FOR AQUATIC EMERGENCIES:

Il corso DAN Oxygen First Aid for Aquatic Emergencies rappresenta un programma di addestramento avanzato ideato per tutti gli utilizzatori di ambienti acquatici, ad esempio bagnini, insegnanti di nuoto, allenatori e/o frequentatori di piscine.

 

DAN ON-SITE NEUROLOGICAL ASSESTMENT FOR DIVERS:

Il corso DAN On-Site Neurological Assessment for Divers rappresenta un programma di addestramento avanzato ideato per i DAN Oxygen Providers che intendano imparare ad eseguire una valutazione neurologica di base su un subacqueo potenzialmente infortunato.

DAN HAZARDUS MARINE LIFE INJURIES:

Il corso DAN First Aid for Hazardous Marine Life Injuries è pensato per fornire ai subacquei (ed ai non-subacquei interessati) gli strumenti utili per identificare le forme di vita marina pericolose, evitare possibili lesioni da esse causate e per essere pronti a fornire il primo soccorso necessario.

ISTRUTTORI DAN:

Possiamo formare gli istruttori DAN per i corsi sopra elencati.

Contatta il nostro DAN Instructor Trainer per i dettagli.

DAN Instructor Trainer Davide De Lorenzi 3331140787

Info: centopercentodiving@gmail.com

40_logo.png
BLSD.png
S&P_Instructor.png
bottom of page