padi DEEP DIVER

Le immersioni profonde:

La profondità ha sempre attratto i subacquei. Per questo motivo occorre essere addestrati a cosa si va incontro nell'immergersi in profondità. Tutte le immersioni oltre i -18 metri sono considerate profonde. La profondità assoluta delle immersioni ricreative è di -40 metri. Questo limite è stato fissato perchè si devono effettuare le immersioni ricreative entro il limite di non decompressione (NDL).

Per andare a vedere delle creature marine particolari o un relitto occorre oltrepassare i -30 mt. Ma per andare a -40mt. le informazioni da sapere sono tantissime. La pianificazione è essenziale per la buona riuscita delle immersioni profonde. Diffidate sempre di chi vi racconta che ha oltrepassato i -40 mt. perchè lo fanno senza addestramento e soprattutto sono inconsapevole di come si devono comportare in caso di emergenza.

Durante il corso PADI Deep Diver si tratteranno argomenti che riguardano la pianificazione, l'attrezzatura, il freddo, la disidratazione, la scorta di gas, le risalite.... e tanto altro ancora.

Quattro immersioni di addestramento in acqua libera.

- Prerequisito per accedere al corso: PADI Adventure o Advanced Open Water Diver (o certificazione equivalente);

- Età minima 15 anni compiuti.

Macina.JPG
Cannone1.JPG