top of page

Come affrontare un corso Istruttori PADI

Aggiornamento: 29 mar

Perchè diventare un istruttore PADI?



Perchè trasmettere una passione dà immensa soddisfazione. Questa frase è detta da ogni istruttore che ho formato. Ogni volta che me lo sento dire da un istruttore mi convinco che la strada che ho intrapreso nella formazione degli istruttori PADI è quella giusta.

Valutare la progressione di un candidato istruttore permette di migliorare costantemente. I progressi del metodo di apprendimento sono garantiti da un sistema didattico innovativo. Utilizzo degli strumenti digitali per lo studio autonomo massimizza la resa e l'attenzione. Durante la parte acquatica si metteranno in pratica tutte le tecniche imparate nell'auto studio.

I commenti del Course Director e dello Staff Training arricchiranno con l'esperienza che il candidato istruttore ancora non ha.


La valutazione delle presentazioni in acqua confinata permette ai candidati di ampliare le proprie capacità comunicative in acqua.

Tecnica e fantasia mettono poi in agio chiunque nell'esecuzione degli esercizi.


Qualunque argomento ci sia da trattare, con il metodo didattico appreso è molto semplice trasferire le informazioni agli studenti.



In acqua libera si trasferiranno le abilità che sono necessarie agli studenti subacquei per fare le loro immersioni in autonomia.

Il compito di ogni istruttore subacqueo PADI è creare consapevolezza nelle proprie capacità di pianificazione e realizzazione delle immersioni ricreative.


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page